21/03/2012

“ArgoExperience – Formazione esperienziale per lo sviluppo della Persona”

L’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gli Argonauti”, con finanziamento della Regione Lazio Assessorato Istruzione e Politiche per i Giovani e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’azione “Bando delle Idee 2008” (D.D. n° B7680 del 6 ottobre 2011), promuove la partecipazione gratuita al corso di approfondimento professionale nell’ambito delle attività motorie espressive denominato:
“ArgoExperience – Formazione esperienziale per lo sviluppo della Persona”
Il corso prevede la partecipazione a 8 stages di approfondimento professionale, ed è aperto a 25 giovani universitari e laureati di Scienze Motorie della Regione Lazio fino a 35 anni.
Gli stages, realizzati con frequenza mensile, saranno caratterizzati da 13 ore di formazione articolate su due giornate nei weekend, guidate da un docente e un tutor per ciascuna ora. Il primo stage è previsto il 24-25 marzo 2012.
La partecipazione gratuita, a fronte dell’impegno a frequentare l’intero ciclo di stages, permetterà di acquisire le competenze professionali relative alla formazione esperienziale propria della metodologia di ArgoExperience, competenze che verranno formalizzate con una attestazione da parte dell’Associazione.
La struttura preposta ad ospitare gli otto incontri è sita a Capranica Scalo Vt. Tutti i servizi logistici necessari: utilizzo della palestra e degli altri spazi di lavoro, attrezzatura, mezzi di trasporto per eventuali trasferimenti, foresteria, sevizio mensa completo sono a carico dell’organizzazione.
Per partecipare alla selezione è necessario essere registrati sul portale SOUL (www.jobsoul.it) e inviare l’autocandidatura sulla pagina dell’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gli Argonauti” (utilizzare la funzione "RICERCA AZIENDE"). L’Associazione si riserva il diritto all’accettazione della candidatura previa visione e valutazione dei CV. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza e la partecipazione dichiarata ad iniziative formative nell’ambito delle attività motorie, espressive, creative e derivate da sport di nuova tendenza (p.es. espressione corporea, attività circense, laboratori creativi, parkour, skateboard, acrobatica, ecc.).
Le candidature saranno accolte entro e non oltre il 21.03.2012.

Scarica il pdf con la comunicazione ufficiale

Maggiori informazioni sul sito dedicato all'iniziativa

Categoria: